Bambini
Nell'ala adiacente al giardino vive il reparto dei libri per bambini e ragazzi, l'antro delle meraviglie. Uno spazio pensato per i lettori che crescono, con una ricca proposta di libri per tutte le età e per tutti i gusti. Il reparto si anima particolarmente con l'accoglienza di classi o di gruppi ed è curato con proposte bibliografiche a tema, progetti e laboratori di lettura animata ed espressiva. Uno spazio in cui i piccoli possono mettersi comodi, prendere confidenza con i libri e imparare a scegliere. Un perfetto luogo di incontro tra adulti e bambini, imperdibile.
In the wing adjacent to the garden lies the children's and young adults' book department, which we call “the cave of wonders”. A space designed for growing readers, filled with a plethora of books for all ages and tastes. The department particularly comes alive when welcoming classes or groups. It is curated with themed bibliographic proposals, projects, and workshops for animated and expressive reading. A space where little ones can get comfortable, familiarize with books, and learn how to choose them. A perfect meeting place for adults and children. Don’t miss out!
Il re solo
Emma Yarlett
Re Leone vuole un amico. Ma come può farsi degli amici se tutti, nel suo regno, hanno paura di lui? Triste e solo, il re ruggisce di dolore nel buio di ogni notte. Finché, un giorno, una bambina sente il suo richiamo e compie un gesto di grande coraggio: senza lasciarsi spaventare dall'aspetto del leone, cerca di comprendere e accogliere il suo punto di vista. Un dolce invito a guardare i bisogni degli altri con gli occhi del cuore, senza fermarsi alle apparenze.
Il volo della libellula
Paola Predicatori
Giorgia è tutto. Giorgia è l’amore. Giorgia è il presente e il futuro, capace di cancellare il passato doloroso di Sandro, quell’ombra che all’improvviso non può più ignorare. Quando Giorgia sceglie di essere libera, Sandro non vuole lasciarla andare e allora la rabbia e il risentimento si impadroniscono di lui, formando una miscela pericolosa.
Gesso
Anna Woltz
Fritz è arrabbiata con il mondo intero perché i suoi genitori si sono lasciati: la sua bella famiglia si è disgregata in un soffio. E come se non bastasse, sua sorella piccola cade dalla bicicletta, si ferisce a un dito e… via di corsa al pronto soccorso. Ma può un giorno di tristezza e paura dare il via a una magica avventura?
La notte dei cervi volanti
Giueseppe Festa
Alba guarda fuori dalla finestra della sua camera. Buio. La guerra ha spento la città. L'ultima tacca della batteria del suo smartphone è scomparsa e con essa è svanita anche @alba_sunny, e forse tutta la sua spensieratezza. Energia, acqua, cibo, famiglia: non c'è più nulla in città per Alba e sua sorella Yulia, la loro unica chance è raggiungere il paese dei nonni, in montagna.
Heartbeats. Il segreto del cuore meccanico
Peter Bunzl
"Ci sono segreti che cambiano il mondo in un battito...". La vita di Lily è in mortale pericolo. Suo padre è scomparso e uomini con gli occhi d’argento si nascondono nell’ombra, dandole la caccia. Che cosa vorranno da lei? Insieme all’amico Robert, il figlio di un orologiaio, e a Malkin, la sua volpe meccanica, Lily precipita in un mondo oscuro e minaccioso.
La compagnia di mezzanotte
Hana Tooke
Ema Vaškov nasce sotto il segno del dodici: dodicesima figlia, viene al mondo il 12 dicembre 1877 a mezzanotte in punto. In una famiglia di eminenti scienziati come la sua non c’è posto per i presagi e le superstizioni. Ma lei è sempre stata diversa, è convinta di predire le catastrofi e ha timore delle ombre.
Alkrem
Marta Palazzesi
Theo, 13 anni, è figlio di uno degli Archemisti più in vista di Parigi ed è in attesa di ricevere il suo Apto, l’animale guida che lo accompagnerà nella vita e nella sua saggezza. Finché una notte tutto cambia. Quando una volpe di fuoco gli appare, il ragazzo scopre di essere un Alkrem, superstite degli antichi alleati degli Archemisti, da loro poi sterminati nel nome di presunte malefatte.
Pony
R.J. Palacio
Il dodicenne Silas viene svegliato nel cuore della notte da tre minacciosi cavalieri che portano via suo padre. Silas rimane spaventato e solo, se si esclude la presenza del suo compagno, Mittenwool, che pare essere un fantasma. Quando un pony si presenta alla sua porta. È un pony fuori taglia, sembra grande quasi quanto un cavallo, ha il pelo nero e il collo muscoloso su cui troneggia il muso bianco...
Animali che nessuno ha visto tranne noi
Ulf Stark - Linda Bondestam
In illustrazioni crepitanti di colori dimorano animali che nessuno ha mai visto – eccetto, naturalmente, Ulf Stark e Linda Bondestam. Popolano un mondo dove non sempre è facile trovare il proprio posto: ci sono l’Escaloppo, che si sente isolato da tutto, gli Aspettaespera, con la loro vita sospesa nell’attesa non si sa di cosa, il Bumbumbo, che ingoia l’amarezza di essere nato brutto...
Atlante geo-grafico
Regina Giménez
Perché le stelle sono di colori diversi? Qual è il lago più grande del mondo? In quali paesi piove di più? Perché la Luna non è sempre uguale? Qual è la montagna più alta? Quanto sono grandi i pianeti? Un libro ricco di contenuti e curiosità sull'Universo, sulla Terra e sulle caratteristiche geografiche principali del nostro pianeta.
Murdo. Il libro dei sogni impossibili
Alex Cousseau
Un piccolo yeti di nome Murdo è il narratore di questo libro. In ogni pagina ci racconta i suoi desideri: ha sempre sognato di nascondere un tesoro invece di trovarlo, di vivere in un mondo che gira al contrario per cominciare il pranzo dal dolce, di chiacchierare con un sasso, di risalire nel tempo fino al Giurassico per fare lo sgambetto a un dinosauro, di costruire un ponte tra il giorno e la notte…
Un'estate in rifugio
Sofia Gallo
l sole sorgeva e intorno a noi tutto si accendeva di una luce che rivestiva di allegria il paesaggio, diffondendosi prima sulle guglie, poi sul ghiacciaio e sui nevai, fino a lambire noi due seduti abbracciati sulla roccia. «Che meraviglia...» sussurrò mio padre, e si sdraiò più comodo sul sasso piatto e io di fianco a lui. Così ci addormentammo, al sorgere di una giornata di sole splendente che lavò ogni apprensione e desiderio di fuggire a valle.
La mia vita dorata da re
Jenny Jägerfeld
Per Sigge è arrivata la grande occasione della sua vita di dodicenne: dimenticare gli insuccessi sociali accumulati a Stoccolma e rifarsi una reputazione nell'anonima cittadina in cui abiterà. Con la mamma, le due sorelle e il cane Einstein si è appena trasferito al Royal Grand Golden Hotel Skärblacka, che del grand hotel ha solo il nome ed è gestito dall'esuberante nonna Charlotte, tutta paillettes, auto sportive e animali impagliati.
La traversata
Francesco D Adamo
Il viaggio improbabile di un insolito, grande eroe, dalla penna dell'autore Francesco D'Adamo. Notte di tempesta. Un'imbarcazione si incaglia in prossimità della costa. Naufraghi giungono a riva, spaventati. Fuggono. Nella sabbia rimane uno zainetto, è di un bambino, Omar. Il vecchio pescatore Ezechiele, accompagnato dal nipote e dal cucciolo Spaghetti, decide di compiere 'la traversata' al di là del mare...
Il manuale delle avventure da vivere prima dei 13 anni in vacanza
P. Baccalario - L. Stipari
In vacanza non ci sono leggi, tranne una: devi assolutamente divertirti. Non importa quando o dove, importa come. Infatti non c'è momento migliore per fare tutte quelle cose che non puoi fare nella vita di tutti i giorni: esplorare, saltare, correre, scappare, entrare, uscire, conoscere, parlare, fare tardi, svegliarti presto, costruire, distruggere, spostare, cambiare e compiere tutte le imprese che ti vengono in mente, soprattutto le più folli.
Goro goro
Laura Imai Messina
Cadi sette volte, otto volte ti rialzi. Lo conosce bene Daruma, un bambino tondo e liscio come un'anguria che non si scoraggia mai e rotola in lungo e in largo alla ricerca di ciò che lo rende felice. Lo conoscono Momotar?, Urihime e Imotar?, amici inseparabili costretti ad affrontare i terribili Orchi Dentoni a colpi di frittelle, e pure il Bambino di Fango, che per realizzare i suoi sogni finisce per creare il Monte Fuji.
I lucci della via Lago
Giuseppe Festa
È il giugno del 1982. Sera dopo sera, partita dopo partita, l’Italia si sta facendo strada verso una finale dei mondiali che rimarrà nella Storia. Mauri e i suoi amici, come ogni anno, trascorrono intorno al lago i lenti giorni che già profumano di estate, tra giochi inventati al momento, gare di nuoto e incontri di pallone improvvisati in piazza.
Scomparso
Guido Sgardoli
Chi ha ucciso l’ex capo della polizia Tony Malden? Cosa si cela dietro l’amnesia di Adam? Una serie di scatole cinesi per arrivare alla verità. Un intricato caso di omicidio risolto da un ragazzino con la passione per i giochi di ruolo.
Carico libri...
Carica altri libri

RICHIEDI UN LIBRO
Se avete bisogno di qualche informazione o voleteordinare un libro, scriveteci cliccando qui
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri appuntamenti e sulle ultime novità