Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant
HOME
|
LA LIBRERIA
|
LIBRI
|
BAMBINI
|
EVENTI
|
NEWS
|
LA CARTOLERIA
|
CONTATTI
|
SHOP
MENU
HOME
LIBRERIA
LA LIBRERIA
LO STAFF
LE DEDICHE DEGLI AUTORI
RICHIEDI LA TESSERA
LIBRI
I LIBRI
I NOSTRI CONSIGLIATI
LIBRI DI CUI SI PARLA
TUTTI I LIBRI
LETTURE APPASSIONATE
BAMBINI
LIBRI PER BAMBINI
ALBI
NARRATIVA
DIVULGAZIONE
TUTTE LE CATEGORIE
EVENTI
I PROSSIMI EVENTI
ARCHIVIO EVENTI
ARCHIVIO VIDEO
RASSEGNA RESISTERE
TÈ CON I LIBRI
NEWS
CARTOLERIA
SHOP
CERCA
CONTATTI
NEWSLETTER
BAMBINI
|
ALBI
|
NARRATIVA
|
DIVULGAZIONE
|
TUTTI I LIBRI PER BAMBINI
bambini - Albi illustrati
L'ufficio degli oggetti smarriti
Junko Shibuya
Messer Cane lavora all'Ufficio Oggetti Smarriti. Tutto il giorno aspetta che i proprietari vengano a recuperare i loro beni. Ecco la Lumaca.
Palomino
M.Escoffier - M.Maudet
Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d’accordo.
Il posto più bello del mondo
Petr Horacek
Una storia profonda e delicata sulla scoperta del mondo e del valore di chi ci sta accanto.
La sinfonia degli animali
Dan Brown
Un libro senza tempo che grandi e piccini potranno sia leggere in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre leggono le pagine, ascoltando le composizioni musicali.
Colorama - Il mio campionario cromatico
Cruschiform
Dall'azzurro limpido di un cielo sereno al rosso vivo dei papaveri, dal verde delicato di un lichene al giallo acceso dei mezzi da cantiere, dal piumaggio rosa dei fenicotteri al viola intenso della barbabietola...
Innamorati
H. Delforge - Q. Gréban
L’amore è il più caleidoscopico dei sentimenti. C’è l’emozione di conoscersi e il dolore di lasciarsi, la passione e la tenerezza, la seduzione e la noia, i conflitti e le riconciliazioni.
La bambina di vetro
Beatrice Alemagna
Questa storia, pubblicata per la prima volta in Francia nel 2002, è stata ispirata da Giacomo di cristallo di Gianni Rodari.
L'infilatrice di lacrime
Franca Perini
Un piccolo manuale di educazione sentimentale per riconoscere le emozioni che ci provocano turbamento e commozione sin da bambini. Un canto alla gioia e alla tristezza per cercare di capire il mondo.
Tad
Benji Davies
Tad è la più piccola della famiglia. I suoi fratelli e sorelle girini si trasformano uno dopo l’altro in rane, e lasciano lo stagno. Lei resta sola a fronteggiare il malvagio Big Blub che vive nelle acque più profonde. Ma la piccola Tad ha grande coraggio, e il suo salto sarà il più grande di tutti.
Una casa per Oscar
Leo Timmers
Oscar è un gattone d’appartamento che non esce quasi mai. Ma un giorno la farfalla Vera gli propone di giocare a rincorrersi. Oscar la segue e senza rendersene conto… si perde nella città! Riuscirà a ritrovare la sua casa?
Mini coniglio - Perso non troppo
Hohn Bond
Mini Coniglio e Mamma Coniglio stanno facendo una torta assieme. "La torta, la torta, la torta!"
Il cuore e la bottiglia
Oliver Jeffers
C’era una volta una ragazza con la testa piena di tutte le curiosità sul mondo. Le condivideva con chi le era più caro, finché un giorno non trovò la sua sedia vuota. Che senso aveva ora fare nuove scoperte?
Un'estate dalla nonna
Benji Davies
Nico non è affatto entusiasta di trascorrere l'estate a casa della nonna. Sull'isolotto in cui vive non c'è molto da fare, il vento soffia così forte che l'erba cresce di traverso e la nonna cucina una zuppa d'alghe per nulla invitante.
Come fare amicizia con un fantasma
Rebecca Green
Anche i fantasmi hanno bisogno di amici.
Tutti vogliono un cucciolo!
E.Broach - E.Barclay
Un bambino desidera tanto un cucciolo, così la mamma lo accontenta. Ma cosa succede se anche il cagnolino comincia a desiderare un cucciolo di cui prendersi cura e sceglie un gatto?
Il sapore della luna
Michael Grejniec
Chi non ha mai sognato di dare un morso alla Luna? Gli animali del racconto condividevano questo stesso desiderio: avrebbero voluto assaggiarne soltanto un pezzetto, ma tutti i loro tentativi di allungarsi verso il cielo fallivano.
Il guerriero di legno
L. Farina - M. Simoncelli
Quella che le pagine di questo libro raccontano è una fiaba delicata e forte allo stesso tempo. Una fiaba in cui gli alberi insegnano all’uomo che quanto si è seminato di buono nella vita prima o poi viene restituito. Nella vita il tempo passa, fiacca le forze, usura la memoria… ma ciò che si è vissuto e donato continuerà a vivere e a far vivere gli altri. La storia del forte guerriero che da vecchio perde la memoria è una ricca metafora.
Il disastrosissimo disastro di Harold Snipperpott
Beatrice Alemagna
Ci sono giorni in cui va tutto completamente storto. Giorni in cui sentiamo che sta per succedere qualcosa di grave e che, dopo questo, nulla sarà più lo stesso.
Carico libri...
Carica altri libri
CATEGORIE
Vedi tutti
Albi illustrati
Per i piu' piccoli
Dai 7 anni
Dai 9 anni
Dai 12 anni
Classici e favole
Divulgazione
Passatempi