Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.

Eventi


Giovedì 11 Giugno 2015
alle ore 21:15

Afflatus Quartet

in concerto

Davide De Stefani, Nicoletta Lago, Alberto Levarato, Petra Seganfreddo.


 

Programma:

Georg Philipp Telemann, Konzert TWV 40:202 (1. adagio, 2. allegro, 3. grave, 4. allegro)

Alexander Tcherepnin, Quartett op. 60 (1. in che church, 2. parents hope for children, 3. in the kitchen)

Pyotr Ilyich Tchaikovsky, Danse des Mirlitons from Nut Cracker Suite

Pierre Max Dubois, Quartours (1. fetes, 2. passepied, 3. complainte, 4. tambourin)

Eugène Bozza, Jour d’été à la montagne (1. pastorale, 2. aux bords du torrent, 3. le chant des forets, 4. ronde)

Raymond Guoit, Divertimento-Jazz (1. nice, 2. le domaine forget, 3. javea)

Felix Mendelssohn Bartholdy, Scherzo op. 61


L’Afflatus Quartet è nato dall’amicizia e dall’amore per la musica dei suoi quattro componenti: Davide De Stefani, Nicoletta Lago, Alberto Levarato e Petra Seganfreddo.
Cresciuti nello stesso ambiente musicale, quello del conservatorio Agostino Steffani di Castelfranco Veneto, sotto la guida dei Maestri Raffaella Chiarini e Giovanni Mugnuolo.
I quattro musicisti, hanno deciso di provare questa esperienza, parallela al già noto Ensemble Afflatus nato nel 2008 e diretto dal M° R. Chiarini, di cui sono le prime parti.
Grazie a questa realtà più piccola e affiatata è stato possibile per i giovani musicisti approfondire brani già conosciuti e mettere in repertorio nuovi pezzi.
La scelta musicale che il quartetto offre spazia in un arco di tempo che comprende i periodi storici più importanti della storia della musica e vede compositori di alto calibro come il barocco Telemann, i romantici Tchaikovsky e Mendelssohn e i più moderni Tcherepnin, Debussy, Dubois e Bozza.
Alcuni dei pezzi che eseguono sono stati scritti appositamente per questa formazione, altri sono celebri trascrizioni da brani originali per diverso organico.
Il gruppo è stato spesso invitato a rappresentare il conservatorio da varie Istituzioni, Associazioni e Comuni e ha sempre incontrato un pubblico caloroso ed entusiasta.


 

P.IVA 01640430243