Eventi
Mercoledì 1 Marzo 2023
alle ore 18:00
alle ore 18:00
Anna Li Vecchi
presenta il suo libro
Vivere pienamente
Incontrare la vita, la malattia e la morte con la mindfulnessVivere pienamente
Hoepli
Dialoga con l'autrice Chiara Ometto
Un libro che invita a prendere posto nella propria vita e a confrontarsi con i temi della malattia e della morte. Attraverso la lente della consapevolezza impariamo a riconoscere le paure e le resistenze più frequenti, per scoprire come la preziosità e la fragilità della vita siano di fatto due facce della stessa medaglia. Una mappa per orientare chi vive un momento difficile, per i caregiver che accompagnano persone fragili, per chiunque si senta impreparato su un tema così importante e desideri intraprendere un percorso di crescita e consapevolezza. Una riflessione per imparare a trasformare la sofferenza dandole un nuovo significato.
Ogni capitolo include delle riflessioni guidate, pratiche mindfulness e racconti di vita vissuta per sperimentare ogni giorno l’invito a vivere pienamente.
Anna Li Vecchi è un’insegnante di mindfulness certificata per l’insegnamento del programma MBSR per la gestione dello stress dal Mindfulness Center della Brown University. È specializzata nelle applicazioni della mindfulness in relazione al tema del trauma e del fine vita È facilitatrice di medicina narrativa. Ha offerto servizio di assistenza volontaria presso ADVAR, associazione di Treviso, dedicata all’accompagnamento dei malati inguaribili e delle loro famiglie, realtà con la quale oggi collabora come formatrice. In passato ha lavorato in azienda con ruoli legati alla comunicazione e alla responsabilità sociale d’impresa.
Chiara Ometto è una psicologa e psicoterapeuta interattivo-cognitivo, qualificata all’insegnamento del programma MBSR (Mindfulness-Based Stress Reduction) e MBCT (Mindfulness Based Cognitive Therapy) e sulla Terapia Focalizzata sulla Compassione (Compassion Focused Therapy–CFT). Specializzata in Psicologia Giuridica, Psicologia Oncologia e Tanatologia . Svolge attività clinica e di consulenza presso il Tribunale di Vicenza (CTU e CTP). Come consulente tanatologica e facilitatrice G.A.M.A. (gruppi di auto mutuo aiuto), si occupa di problematiche di Fine Vita e Suicidologia, proponendo interventi basati sulla mindfulness. Da più di 15 anni si dedica alla pratica della mindfulness, integrandola nella sua vita sia privata che professionale.
GALLERY
PROSSIMI EVENTI | Vedi tutti |
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter