
Domenica 3 Dicembre 2017
alle ore 17:00
alle ore 17:00
Cristina Bellemo
presenta il suo libro
Parole di Natale
25 storie per l'attesaParole di Natale
Edizioni Messaggero Padova
Dialoga con l'autrice Teresa Santini
A 10 anni dall’uscita di “25 storie di Natale”, Cristina ci propone una nuova raccolta per accompagnarci in questo periodo natalizio.
Come allora, anche in questa occasione la presentazione sarà accompagnata da letture eseguite dalla classe terza della Scuola Primaria di Campese assieme alla maestra Elena Andolfatto e dalla classe quarta della Scuola Primaria di Rossano Veneto con la maestra Sabrina Tolfo.
Un pomeriggio per prepararci alla festività più attesa dell’anno.
Cristina Bellemo è nata a Bassano del Grappa nel 1970 e continua a vivere nella sua città, a cui vuole molto bene. Dopo il liceo classico, si è laureata in greco antico alla facoltà di lettere a Padova. Giornalista da quasi vent’anni per diverse testate, è direttrice responsabile de L’AbBeCedario, notiziario di A.B.C., Associazione Bambini Chirurgici dell’ospedale pediatrico Burlo Garofolo di Trieste. Autrice di vari libri (Edizioni Messaggero Padova, Erickson Edizioni, Zoolibri, Topipittori, Rizzoli) e curatrice di volumi d’arte per Bozzetto Edizioni, ha vinto numerosi premi letterari, tra i quali, con La leggerezza perduta, il Trofeo Baia delle favole nell’ambito del Premio Andersen. Sposata con Massimiliano, ha due figli, Cecilia e Sebastiano. Da anni incontra bambini e adulti, raccontando la sua passione per le storie e per la magia della narrazione. Collabora talvolta con il bizzarro gruppo teatrale de I Poffargnacchi. Salpa spesso per viaggi imprevedibili: il suo bagaglio è un carrettino pieno di libri.

PROSSIMI EVENTI
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri appuntamenti e sulle ultime novità