Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Domenica 26 Marzo 2017
alle ore 17:30

Gianna Miola

presenta il suo libro
A pezzi, a bocconi
Biblioteca dei Leoni

Introduce e dialoga con l'autrice Rosa Maria Gallabresi, Fondazione Enzo Mandruzzato

Intervengono Giuseppina Moricca e Giovanni Marcadella

Musiche a cura di Manuel Mocellin
L’attesa è una freccia che vola e che resta conficcata nel bersaglio: è una delle frasi più belle di Kierkegaard. Ed esprime anche la sensazione che si sperimenta leggendo le poesie di questa raccolta.
È il tempo dell’attesa a segnarne il ritmo: l’attesa della vita che sarà; dell’amore che si anima di presenze costanti e di leggerezze improvvise; dei ricordi più cari preceduti da colori e odori improvvisi; delle immagini curiose che corrono sul finestrino del treno al termine di una giornata di fatica; di un futuro capace di superare ingiustizie e sofferenze; di un bene, in definitiva, piccolo o Grande, che dovrà per forza manifestarsi, per la sola fiducia che come uomini occorre sempre e necessariamente riporvi. Come in uno spontaneo e inesauribile atto di Fede.
Gianna Marisa Miola è nata a Enego (VI) e vive a Bassano del Grappa. Laureata in Filosofia presso l’Università di Padova con tesi concernente “Il concetto di Filosofia morale nei filosofi italiani nel dopoguerra”, si dedica all’ insegnamento negli Istituti Tecnici e nei Licei. In seguito, vincitrice di concorso, assume il ruolo di Dirigente scolastico a Montebelluna (Liceo Classico Manara Valgimigli 1985) e a Bassano del Grappa (Liceo Classico G.B. Brocchi 1988). E’ Cavaliere al merito della Repubblica italiana. Ha prestato servizio al MIUR per 13 anni presso l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto svolgendo anche le funzioni di Vice Direttore Regionale.
Gianna Miola
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243