Eventi
alle ore 20:30
Il gioco dei Libri diVINI
Il Gioco dei libri diVINI: quattro grandi vini, illustrati con la passione e la professionalità di Gianfranco Cipresso, da associare a quattro grandi libri, evocati da voi. Su prenotazione, nella sala dell'arte alle 20,30.
Si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti. La quota di partecipazione è di 20,00 Euro.
Per informazioni o iscrizioni contattare Veronica all'indirizzo veronica@palazzoroberti.it oppure in libreria allo 0424 522537.
Gianfranco Cipresso, classe 1968, nato e tutt’ora residente a Bassano del Grappa.
Dopo gli studi da ragioniere e alcune esperienze di lavoro nell’ambito amministrativo nel 1994 assieme ad alcuni amici ed il fratello Roberto da vita ad Orchestra srl, una delle più innovative e brillanti aziende di importazione ed esportazione di vino di qualità.
Durante questa esperienza ha la possibilità di conoscere il mondo del vino da molto vicino. Viaggia e visita aziende in tutta Italia, Francia (Borgogna, Bordeaux, Champagne, Loira, ecc,), Spagna (Priorato, Herez, Ribera del Duero, ecc.), Stati Uniti (Sonoma Mountain, Napa Valley, ecc), Portogallo, Germania, Slovenia e Croazia. Oltre a questo partecipa a molte fiere e manifestazioni e conosce alcuni tra i più importanti produttori, importatori e giornalisti del settore enologico.
Dal 1999 decide di intraprendere un percorso individuale occupandosi di commercializzare i vini di alcune delle più prestigiose cantine italiane e straniere.
Affianca all’attività di vendita la consulenza che si rivolge sia alle cantine, con supporto commerciale, confronto sui prodotti e consulenza marketing e strategia, che ai clienti del settore Horeca (Hotel, Ristoranti, Enoteche) con corsi di formazione sulla conoscenza del vino, la storia, la viticultura, l’enologia e le tecniche di degustazione.
Appassionato degustatore e conoscitore di ciò che gira attorno al vino, Gianfranco ha come suo obiettivo personale quello di far crescere la conoscenza, la cultura e il bere consapevole, nonché le enormi potenzialità che ancora si possono sviluppare nella produzione enologica “made in Italy”.
PROSSIMI EVENTI | Vedi tutti |
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter