Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Giovedì 1 maggio 2025 la libreria sarà chiusa. Buona Festa dei lavoratori e buone letture!

Giovedì 14 Maggio 2015
alle ore 20:30

Il gioco dei Libri diVINI

Il Gioco dei libri diVINI: quattro grandi vini, illustrati con la passione e la professionalità di Gianfranco Cipresso, da associare a quattro grandi libri, evocati da voi. Su prenotazione, nella sala dell'arte alle 20,30.

Si accettano iscrizioni fino a esaurimento posti. La quota di partecipazione è di 20,00 Euro.

Per informazioni o iscrizioni contattare Veronica all'indirizzo veronica@palazzoroberti.it oppure in libreria allo 0424 522537.


Gianfranco Cipresso, classe 1968, nato e tutt’ora residente a Bassano del Grappa.
Dopo gli studi da ragioniere e alcune esperienze di lavoro nell’ambito amministrativo nel 1994 assieme ad alcuni amici ed il fratello Roberto da vita ad Orchestra srl, una delle più innovative e brillanti aziende di importazione ed esportazione di vino di qualità.
Durante questa esperienza ha la possibilità di conoscere il mondo del vino da molto vicino. Viaggia e visita aziende in tutta Italia, Francia (Borgogna, Bordeaux, Champagne, Loira, ecc,), Spagna (Priorato, Herez, Ribera del Duero, ecc.), Stati Uniti (Sonoma Mountain, Napa Valley, ecc), Portogallo, Germania, Slovenia e Croazia. Oltre a questo partecipa a molte fiere e manifestazioni e conosce alcuni tra i più importanti produttori, importatori e giornalisti del settore enologico.
Dal 1999 decide di intraprendere un percorso individuale occupandosi di commercializzare i vini di alcune delle più prestigiose cantine italiane e straniere.
Affianca all’attività di vendita la consulenza che si rivolge sia alle cantine, con supporto commerciale, confronto sui prodotti e consulenza marketing e strategia, che ai clienti del settore Horeca (Hotel, Ristoranti, Enoteche) con corsi di formazione sulla conoscenza del vino, la storia, la viticultura, l’enologia e le tecniche di degustazione.
Appassionato degustatore e conoscitore di ciò che gira attorno al vino, Gianfranco ha come suo obiettivo personale quello di far crescere la conoscenza, la cultura e il bere consapevole, nonché le enormi potenzialità che ancora si possono sviluppare nella produzione enologica “made in Italy”.


 

Il gioco dei Libri diVINI
GALLERY
PROSSIMI EVENTI
Serena Mazzini
29 Aprile 2025
alle ore 18:00
Serena Mazzini
Guido Tonelli
30 Aprile 2025
alle ore 18:00
Guido Tonelli
Barbara Rossi
10 Maggio 2025
alle ore 10:00
Barbara Rossi
Jan Brokken
22 Maggio 2025
alle ore 18:00
Jan Brokken
NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità
P.IVA 01640430243