Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Sabato 21 Novembre 2015
alle ore 17:30

Incontro con Pietro Formentini

Dire fare, le parole immaginare

L'autore presenta in anteprima poesie e racconti da "Fantaròbots", illustrazioni di Antonio Ferrara, Edizioni Anicia e da "Una molto speciale bici spaziale", Ediciclo.

Improvvisazioni al clarinetto di Oreste Sabadin.

Nell'ambito del ciclo di incontri dedicati a L'insegnante animatore, in collaborazione con l'associazione culturale La Scuola del Fare.


Fantarobots: Sul Pianeta Terra ci sono tanti Ròbots che vivono invisibili e soltanto immaginati - in silenziosa attesa - accanto ai molti altri già nati, costruiti e programmati. RòbotSuperIperMaxiGiantExtraPlus esiste ma non c’è! È un Ròbot soltanto immaginato. Sei tu che l’hai pensato…?
Filastrocche, Poesie, storie e tanto altro… il tutto mescolato a formare un unico racconto che ha come protagonista il rapporto tra il bambino e i robòts!!


Pietro Formentini vive a Reggio Emilia, dove ha fondato e diretto il Teatro delle Pagine, laboratorio teatrale per Studenti di Liceo e di Istituti Superiori. È autore di racconti, poesia, teatro, video. Scrive per Bambini e Ragazzi, ma ciò che per loro scrive non è assolutamente vietato agli Adulti che con i giovani convivono e che insieme a loro crescono e maturano.


 

Incontro con Pietro Formentini
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243