Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.

Eventi


Sabato 24 Ottobre 2015
alle ore 17:30

Incontro con Roberto Pittarello

Il bambino che fa
Mette radici

L’autore racconta la passione del disegnare con il suo nuovo libro "Album di segni e disegni", Edizioni LIF.

Questo è il primo di quattro incontri che la libreria, anche quest'anno, propone in collaborazione con La Scuola del Fare.


"Se qualcuno mi chiedesse perché disegno risponderei che è come chiedere a un uccellino perché vola e canta, perché si è posato su quel ramo che dondola ancora e proprio su quello e poi perché alle nove del mattino si è messo a cinguettare.
Beh, perché disegno? Non lo so ancora."


Roberto Pittarello: "Sono nato nel 1951 a S. Angelo di Piove, Padova. Laureato in Lettere, ho insegnato fino al 2009 nella scuola secondaria di primo grado. Attualmente tengo i corsi di “Didattica delle arti visive" e “Laboratorio di attività espressive grafiche e plastiche” alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell'Ateneo di Padova.
Da un trentennio progetto e animo i laboratori creativi sui linguaggi tattile, visivo e di scrittura interiore con bambini, ragazzi e adulti, anche in continuità di collaborazione con enti, istituti pubblici e associazioni culturali. I percorsi e gli esiti dei progetti educativi legati ai laboratori sono documentati in numerose mostre e pubblicazioni.
Accanto a questo impegno pubblico sperimento e sviluppo le tecniche dei linguaggi  artistici nel laboratorio personale di ceramica e pittura."


 

Incontro con Roberto Pittarello
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243