Eventi
alle ore 17:30
Incontro con Roberto Pittarello
Mette radici
L’autore racconta la passione del disegnare con il suo nuovo libro "Album di segni e disegni", Edizioni LIF.
Questo è il primo di quattro incontri che la libreria, anche quest'anno, propone in collaborazione con La Scuola del Fare.
"Se qualcuno mi chiedesse perché disegno risponderei che è come chiedere a un uccellino perché vola e canta, perché si è posato su quel ramo che dondola ancora e proprio su quello e poi perché alle nove del mattino si è messo a cinguettare.
Beh, perché disegno? Non lo so ancora."
Roberto Pittarello: "Sono nato nel 1951 a S. Angelo di Piove, Padova. Laureato in Lettere, ho insegnato fino al 2009 nella scuola secondaria di primo grado. Attualmente tengo i corsi di “Didattica delle arti visive" e “Laboratorio di attività espressive grafiche e plastiche” alla Facoltà di Scienze della Formazione Primaria dell'Ateneo di Padova.
Da un trentennio progetto e animo i laboratori creativi sui linguaggi tattile, visivo e di scrittura interiore con bambini, ragazzi e adulti, anche in continuità di collaborazione con enti, istituti pubblici e associazioni culturali. I percorsi e gli esiti dei progetti educativi legati ai laboratori sono documentati in numerose mostre e pubblicazioni.
Accanto a questo impegno pubblico sperimento e sviluppo le tecniche dei linguaggi artistici nel laboratorio personale di ceramica e pittura."
PROSSIMI EVENTI | Vedi tutti |
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter