Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Giovedì 31 Ottobre 2024
alle ore 18:00

Jeffery Deaver

presenta il suo libro

La mano dell'Orologiaio
Rizzoli

Dialoga con l'autore Lorenzo Parolin

Non è prevista la prenotazione per l'evento. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Vi invitiamo a giungere in libreria con buon anticipo.

Foto © Federico Ravassard

A quasi vent’anni dal loro primo incontro Lincoln Rhyme e l’Orologiaio sono giunti alla resa dei conti. Accompagnato come sempre da Amelia Sachs, il celebre detective si troverà di fronte a un nuovo complicatissimo piano mortale progettato dal suo nemico giurato, in una New York sprofondata dal caos.

Una gru, una delle tante che affollano lo skyline di Manhattan, si abbatte su un cantiere edile causando morti e feriti. La dinamica del crollo non è chiara, ma una cosa è certa: non si è trattato di un incidente. La responsabilità del disastro è subito rivendicata dal Kommunalka Project, una cellula terroristica che promette di sabotare una gru ogni ventiquattr’ore se l’amministrazione cittadina non si deciderà a convertire alcune proprietà di lusso in alloggi sociali. Il sindaco non è disposto a scendere a compromessi: con i terroristi non si tratta. A chi rivolgersi, quindi, per scongiurare una potenziale catastrofe, se non alla coppia più brillante della scienza investigativa, Lincoln Rhyme e Amelia  Sachs? Chiamati a collaborare alle indagini, il criminologo più famoso d’America e la moglie-collega scoprono che dietro all’incombente minaccia si nasconde il loro nemico storico, il più astuto, l’unico che sia mai riuscito a sfuggire alla cattura: Charles Vespasian Hale, alias l’Orologiaio. Tornato sulle scene dopo tanto tempo, è mosso da interessi economici e da un voto fatto a se stesso: uccidere Rhyme. Una seconda gru precipita, New York è preda del panico, il tempo scorre inesorabile. La coppia di investigatori dovrà affrettarsi, altrimenti il caos sarà totale. 
Nel capitolo cruciale della serie che lo ha consacrato maestro del thriller a livello internazionale, Jeffery Deaver alza la posta in gioco, dimostrando ancora una volta il talento inarrivabile nel tracciare, tra le infinite traiettorie possibili, l’unica che nessuno oserebbe immaginare.
Jeffery Deaver (Chicago, 1950) è autore di numerosi romanzi pubblicati in 150 paesi. Il successo mondiale è arrivato con Il collezionista di ossa (2002), il primo libro della serie di Lincoln Rhyme, da cui è stato tratto l’omonimo film con Denzel Washington e Angelina Jolie. Tra i romanzi più recenti con Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, Il taglio di Dio (2018) e Il visitatore notturno (2021). Nel 2019 Rizzoli ha pubblicato Il gioco del mai, con protagonista Colter Shaw, a cui sono seguiti Gli Eletti (2020), La mappa nera (2022) e Tempo di caccia (2023). 
Jeffery Deaver
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243