Eventi
alle ore 21:00
Jeffery Deaver e Sandrone Dazieri
Nell'ambito della manifestazione "Bassano legge", promossa dal Comune di Bassano del Grappa, la Libreria Palazzo Roberti propone una serata dedicata al giallo e al thriller, con l'eccezionale presenza di Jeffery Deaver, scrittore statunitense e autore cult per gli amanti del genere, che incontra Sandrone Dazieri, scrittore e sceneggiatore celebre grazie ai suoi noir metropolitani con protagonista il Gorilla.
Interviene Paolo Malaguti.
L'evento si tiene in Piazza Libertà, a Bassano del Grappa, alle 21.
In caso di maltempo l'incontro si terrà presso la Libreria Palazzo Roberti.
Jeffery Deaver è nato a Chicago nel 1950. I suoi romanzi, bestseller internazionali tradotti in 25 lingue, hanno venduto nel mondo oltre 20 milioni di copie con titoli come “Il collezionista di ossa”, da cui è stato tratto l’omonimo film con Denzel Washington. Il suo ultimo libro è "October list", edito di recente da Rizzoli.
Sandrone Dazieri è nato a Cremona nel 1964 e, dopo aver abbandonato la carriera di cuoco, è diventato uno dei più apprezzati scrittori e sceneggiatori italiani. Nel 1999 è uscito il suo primo romanzo, Attenti al gorilla (Mondadori), cui hanno fatto seguito numerosi altri, tra cui La cura del gorilla (Einaudi, 2001, da cui è stato tratto l'omonimo film con Claudio Bisio) e La bellezza è un malinteso (Mondadori, 2010). E' stato appena pubblicato da Mondadori il suo primo thriller, "Uccidi il padre".
Come sceneggiatore e headwriter ha curato alcune serie di straordinario successo tra le quali: "Squadra Antimafia", "Intelligence" e "R.I.S. Roma".
PROSSIMI EVENTI | Vedi tutti |
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter