Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Sabato 14 Dicembre 2013
alle ore 18:00

La fortuna della formica e dell'airone

Presentazione del libro creato dai bambini del Diesel Brave Garden
Saluti e apertura dell' ATELIER DI NARRAZIONE

I bambini e le bambine, le insegnanti Elena Zilio, Giulia De Pretto e l’atelierista Martina Mazzari della Scuola d’Infanzia Brave Garden racconteranno la storia.

A seguire atelier grafico insieme ai bambini e le bambine che parteciperanno alla presentazione.

Il progetto sarà presentato dai responsabili di PROGETTARE ZEROSEI per BRAVE GARDEN e dai responsabili di ONLY THE BRAVE FOUNDATION per il progetto di solidarietà.

VI ASPETTIAMO!
"La Scuola dell’Infanzia BRAVE GARDEN del gruppo OTB (Diesel) si è caratterizzata fin dall’inizio come un laboratorio di ricerca, un luogo creativo in sinergia con la filosofia aziendale. Narrare storie e creare immagini per i bambini e le bambine del Brave Garden è diventata un’attività importante per vedere la vita, per comunicare con gli altri, per prendersi cura degli altri. Le narrazioni contribuiscono alla costruzione della nostra identità personale e culturale: narrare è un modo per conoscere il mondo."



"Di fronte alla ricchezza della narrazione, motivati e supportati dall’entusiasmo dei bambini, ci siamo chiesti se questa fortuna poteva essere preziosa per altri bambini che non hanno la possibilità di frequentare ambienti così stimolanti come il Brave Garden. Da qui nasce l’idea di realizzare un libro illustrato dai bambini e di devolvere il ricavato delle vendite ad un progetto di solidarietà scelto con ONLY THE BRAVE FOUNDATION, la fondazione del gruppo OTB."



"I bambini del Brave Garden hanno scelto insieme a noi una storia afgana LA FORTUNA DELLA FORMICA E DELL’AIRONE, riadattata da Isabella Paglia, una storia di un paese lontano che hanno saputo reinventarla ed interpretarla realizzando questo libro per aiutare bambini e bambine in difficoltà di altri paesi. La storia LA FORTUNA DELLA FORMICA E DELL’AIRONE è stata donata da PLAIN INK, associazione no-profit che aiuta i bambini e le comunità a superare povertà ed esclusione sociale attraverso fumetti interattivi."



Laura Serraino ha creato gli sfondi e l’illustrazione. Il libro è editato e pubblicato da Zoolibri.
Il ricavato della vendita della storia ‘’LA FORTUNA DELLA FORMICA E DELL’AIRONE’’ sarà devoluto a ONLY THE BRAVE FOUNDATION per la costruzione della scuola secondaria nell’ONLY THE BRAVE MILLENNIUM VILLAGE di Dioro, in Mali.





La fortuna della formica e dell'airone
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243