Eventi
alle ore 21:15
Loris Giuriatti
La perla del Brenta
Loris Giuriatti racconta dello sport con la "S" maiuscola durante il primo Novecento, il ciclismo, dei grandi campioni noti e meno noti, del profugato e del nostro territorio. Uno strano abbinamento di sport e storia!!
Padovano di nascita e Bassanese di adozione, Loris Giuriatti lavora come responsabile in un centro di formazione professionale ed è formatore tecnico per le più importanti aziende italiane nel settore artistico, pubblicando diversi manuali con la casa editrice «Il Castello».
Accompagnatore U.N.P.L.I specializzato su percorsi della Grande Guerra e membro del comitato scientifico dell’associazione di ricerche storiche 4 Novembre, nel tempo libero si occupa di promuovere in tutti i modi, soprattutto alle nuove generazioni, il «suo» Grappa, secondo grande amore dopo la famiglia.
Nel 2012 ha pubblicato il romanzo «L’Angelo del Grappa» cardine del progetto di narrazione rievocativa dal titolo «CHE STORIA!», e nel 2014 “Lassù è casa mia” con l’obbiettivo di promuovere nelle scuole il territorio e il ricordo di chi ha combattuto ed è morto nella Grande Guerra.
PROSSIMI EVENTI | Vedi tutti |
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter