Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Sabato 21 Febbraio 2015
alle ore 17:30

Mario Brunello

dialoga con Roberto Pittarello e presenta il suo libro
Silenzio

Il Mulino

In collaborazione con l'associazione culturale La scuola del Fare.

Mario Brunello, violoncellista, dialoga con Roberto Pittarello e ci parla del suo ultimo libro, fuori dal tempo, fuori dal suo gioco...in controtempo.


Il silenzio sta fuori del tempo, fuori dal suo gioco, lo prende in controtempo presentandosi in ogni momento del giorno, nascosto tra i rumori della nostra quotidianità. Oggi appare come dimensione sconosciuta, in ombra, ma forse sempre intimamente ricercata. Mario Brunello suona nei teatri e nei monasteri, sulle cime dolomitiche o nel deserto: tutti luoghi in cui il silenzio è il denominatore comune. In questo libro, suddiviso come una Sonata in quattro movimenti, l’autore si prende cura del silenzio: lo cerca, lo accoglie e lo abita, accompagnando il lettore a scoprirlo in un intreccio fra l’arte e il nostro vivere.


Mario Brunello è tra i violoncellisti più apprezzati al mondo. Al di là delle sale da concerto e dei festival internazionali, ama portare la musica fuori dai circuiti tradizionali, sperimentando luoghi e forme inusuali di comunicazione. Con Rizzoli ha pubblicato «Fuori con la musica» (2011).


 

Mario Brunello
GALLERY
MULTIMEDIA

Visualizza video


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243