Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Eventi


Sabato 21 Settembre 2024
alle ore 17:00

Pablo Trincia

presenta il suo libro

Come nascono le storie
Il mio viaggio nell'arte di raccontare

ROI Edizioni

Non è prevista la prenotazione per l'evento. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti. Vi invitiamo a giungere in libreria con buon anticipo.
“Ci sono storie incredibili e altre che possono sembrare più banali. Ma la realtà è che ognuna è affascinante. Tutto dipende dal nostro sguardo. Dalla nostra curiosità. Dalla fame che abbiamo di sapere, di conoscere, di esplorare.” Parola di Pablo Trincia, reporter e maestro dello storytelling, che delle storie si è innamorato da bambino, quando nella sua cameretta passava il tempo tra libri di mitolgia e fiabe sonore. In questo libro Trincia condivide il modo in cui sono nate le storie che ha raccontato attraverso i suoi podcast, libri e inchieste, esplorando il suo personale processo creativo e fornendo una preziosa lezione di storytelling. E in questo percorso Trincia si ritrova a ricostruire anche passi della sua storia, arricchendo la narrazione con aneddoti tratti dalla sua vita.
Pablo Trincia è il giornalista e autore italiano che per primo ha portato al grande pubblico il podcast in Italia con il grandissimo successo di Veleno (a cui fanno seguito, tra gli altri, Buio, Il dito di Dio, Dove nessuno guarda e Sangue Loro). In precedenza è stato giornalista freelance (La Stampa, il Venerdì, Panorama, l’Espresso, Berliner Kurier, Vanity Fair, Die Welt e The Independent) e, per diversi anni, inviato de Le iene, dove è diventato un volto noto e amato dal pubblico televisivo. Da aprile 2024 è un volto Sky, per cui ha realizzato, tra gli altri, Essere Umani, una docuserie in tre episodi.
Pablo Trincia
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243