Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.

Eventi


Giovedì 15 Ottobre 2015
alle ore 18:00

Serena Dandini

presenta il suo nuovo libro Il futuro di una volta

Rizzoli


Cosa si pensava tempo fa? Che il futuro ci avrebbe offerto prospettive di gioia e innovamento? Non è stato così. A dircelo è Serena Dandini con Il futuro di una volta, un graffiante e a tratti divertente ritratto di quello che saremmo potuti essere e non siamo stati. Pensavamo che il lavoro sarebbe stato più facile grazie alle nuove tecnologie e invece oggi ci rendiamo conto che grazie a loro veniamo licenziati. Credevamo che il progresso ci avrebbe resi liberi dai preconcetti del sesso. Nel 2015 invece il sesso è vissuto attraverso la trasgressione e la perversione e ora siamo più schiavi di prima, destinati a non accontentarci mai. Volevamo e sognavamo una classe politica più giusta e più equa che ci avrebbe garantito una società più adatta alle necessità di tutti, ci ritroviamo invece proprio con una nuova classe politica, arrogante e incompetente che ci ha costretti a non sognare più, a non lottare più e a vivere in una sorta di stato di rassegnazione e impotenza. E’ questo il progresso? Dove stiamo andando se peggioriamo sempre più? La Dandini con il suo spirito da conduttrice critica e attenta, che non rinuncia mai all’ironia e al sarcasmo, ci guida nelle promesse non mantenute e distrutte e ce le indica, passo dopo passo. Il quadro è dei più disperati, ma il racconto è tanto veritiero quanto spassoso e Il futuro di una volta, incredibilmente, ci fa ancora sperare. In cosa? Ma in un futuro migliore!


Serena Dandini, dopo aver ideato e presentato programmi come La tv delle ragazze, Avanzi, Pippo Chennedy Show, L’ottavo nano e Parla con me, conduce su La7 The show must go off. Il suo esordio letterario Dai diamanti non nasce niente. Storie di vita e di giardini (Rizzoli, 2011) è stato un grande successo, seguito dalla raccolta di racconti Grazie per quella volta (Rizzoli, 2012) e da Ferite a morte (Rizzoli ControTempo 2013), il suo primo libro di narrazione dal quale è stata tratta una rappresentazione teatrale portata in tournée in Italia e all’estero.


 

Serena Dandini
GALLERY
PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243