Eventi
alle ore 18:00
Viaggio d'inverno
Liberali Editore
Viene presentato questo piccolo ed elegante libro,
che racchiude le poesie e gli scritti di Vittoria Serena,
una sfortunata ragazza che voleva essere una scrittrice e di fatto lo è stata.
Il libro verrà presentato dalla mamma Terry Bonaldo e dalla scrittrice Claudia Zaggia, con la presenza di un rappresentante di " i bambini delle fate" a cui l'intero ricavato sarà devoluto.
Molti fogli e quaderni erano già pieni della sua scrittura: voleva diventare una scrittrice.
Ora possiamo assistere alla presentazione di questo capolavoro
Poteva restare una notizia di cronaca nera, una delle tante. Una ragazza di neanche vent'anni si era uccisa, un articolo, una breve storia e poi si passa ad altro. E' stato per volontà della madre e degli amici se la vita di questa ragazza e la sua opera non diventeranno solo memoria e sempre più sbiadita e lontana.
Questo elegante, piccolo libro contiene una scelta preziosa degli scritti di Vittoria Serena, sono poesie e prose scritte nel corso della sua breve vita e soprattutto negli ultimi anni. Sono scritti che hanno spesso un indubbio valore letterario e sono comunque un'interessante testimonianza. C'è poi una breve biografia fatta per frammenti, sono indicazioni, suggestioni e suggerimenti. Claudia Zaggia non ha mai conosciuto Vittoria Serena, ma, come a volte capita ai biografi, dopo aver letto quello che lei aveva scritto e ascoltato i ricordi della madre, pensa di essersi avvicinata molto a questa sfortunata ragazza che voleva essere una scrittrice.
PROSSIMI EVENTI | Vedi tutti |
appuntamenti e sulle ultime novità
Iscriviti alla newsletter