Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Afferra il coniglio
Autore: Lana Bastašic
Editore: Nutrimenti
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 17,00
Sara vive a Dublino la Bosnia è  per lei il suo passato, ma in quella  terra calpestata e ferita da una guerra fratricida farà  ritorno,  per ritrovare la persona  che più  ha contato nella sua vita, l'amica Lejja e perché  non si può  fuggire  da ciò  che si è  stati. Uno di quei  romanzi  che leggi senza pause per paura  di rompere  un incantesimo,  un viaggio  indimenticabile.  Leggete questo libro e lasciatevi sorprendere! Anna Bertoncello

La Bosnia non è un paese: è una condizione dell'anima. Vivere a Dublino da anni non basta a Sara, giovane traduttrice bosniaca, per recidere il legame con il suo paese. Non basterà Michael, i suoi dischi, una piantina di avocado. Una telefonata di Lejla sarà sufficiente a riportarla a Mostar, metterle su una macchina e viaggiare fino a Vienna per aiutare la sua amica a ritrovare Armin, il fratello scomparso. Sara e Lejla, due amiche per la pelle con un rapporto teso, di parole non dette, cresciute insieme in una città in guerra consapevoli di quanto stava accadendo e sempre unite da una certezza: Armin è vivo, da qualche parte, ma vivo. Un romanzo che è un viaggio nella memoria che si sfalda, attraverso un paese sprofondato nell'oscurità e nelle nebbie, spinto dall'impeto vivido e umano del voler conoscere la verità.
Lana Bastašic, bosniaca, è nata nel 1986 a Zagabria, ma è cresciuta a Banja Luka. Ha pubblicato due raccolte di racconti, un libro di storie per bambini e una raccolta di poesie. Con Afferra il coniglio, suo primo romanzo, ha vinto l’European Union Prize for Literature 2020 ed è entrata nella selezione finale del Premio Nin, il più importante riconoscimento letterario per opere in lingua serba. Vive a Barcellona.


 
P.IVA 01640430243