Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Apple e Rain
Autore: Sarah Crossan
Editore: Feltrinelli
Argomento: Giovani Lettori
Prezzo: € 14,00

Una storia familiare articolata e con relazioni non semplici. Una tredicenne, Apple, che lotta con tutte le sue forze per capire le sue emozioni e i suoi legami. Un professore fantastico, che cerca di comprendere Apple e di coltivare il suo talento. Semplicemente poetico. Enrica Lago

Apple ha tredici anni e vive in Inghilterra con la nonna da quando ne aveva due, perché la madre, giovanissima, se n’è andata in America a cercare fortuna come attrice. Apple vuole bene alla nonna, ma soffre la rigidità delle sue regole e il peso delle sue ansie. L’unica amica che ha la trascura e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. Il solo momento positivo nelle sue giornate sono le ore di inglese, in cui il professor Gaydon parla di poesia e invita i ragazzi a esplorare con le parole i loro sentimenti: la paura, l’amore, la gioia.
Quando la madre torna a casa dopo undici anni, Apple sente colmarsi il vuoto che ha dentro ed è come se fosse di nuovo intera. Ma il ritorno della madre è dolceamaro, come lo era stata la sua fuga quella tempestosa notte d’inverno...


Sarah Crossan, irlandese, si è laureata in Filosofia e Letteratura prima di cominciare a insegnare Inglese e Teatro all’università di Cambridge e a tenere corsi di scrittura creativa nelle scuole. Ha poi lasciato l’insegnamento per dedicarsi completamente alla scrittura. Il suo romanzo Apple e Rain (Feltrinelli, 2016) è stato tra i finalisti del prestigioso premio CILIP Carnegie Medal nel 2015 ed è il primo pubblicato in Italia.


 

P.IVA 01640430243