Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Cantona
Autore: Daniele Manusia
Editore: Add editore
Argomento: Calcio
Prezzo: € 14,00
Genio e sregolatezza, Cantona può essere considerato il precursone del calciatore moderno, anche a livello mediatico. Capace di colpi e gol da fuoriclasse, ma anche di gesti folli ed eclatanti, Cantona verrà ricordato come un grande, controverso, giocatore. Ma di venire celebrato come calciatore a lui, oggi attore e amante dell'arte e della bellezza in generale, non può bastare. Au revoir! Francesco Nicolli

"Cos'è l'identità nazionale? Parlare francese, cantare la Marsigliese, leggere La lettera di Guy Moquet? questo è essere stupidi. Per me essere francese significa essere rivoluzionario."
Eric Cantona

Eric Cantona ha smesso di giocare a calcio una prima volta a ventiquattro anni, poi una seconda a trenta. Ha preso a calci e pugni un tifoso del Crystal Palace nel gennaio del 1995 ed è stato squalificato per otto mesi. Ha scagliato il pallone su un arbitro che gli aveva fischiato un fallo contro nel 1991. Ha gettato a terra la maglia dell’Olympique Marsiglia durante un’amichevole di beneficenza. Ha dato del sac à merde ad Henri Michel, allenatore della nazionale francese, nel 1988. Nel 2005 è stato eletto miglior giocatore della storia del campionato inglese.
Eric Cantona è una persona estremamente irritabile.

Eric Cantona ha recitato in una ventina di film e molte pubblicità. Ha fatto un film con Ken Loach. È il direttore sportivo dei New York Cosmos. Dipinge e colleziona quadri da quando ha vent’anni. Ha pubblicato libri di fotografie in bianco e nero. Nel 2010 ha provato a far crollare il sistema bancario invitando tutti a ritirare i propri risparmi il 7 dicembre.
Eric Cantona è una persona estremamente sensibile.

P.IVA 01640430243