Ogni volte che Trille e Lena, amici per la pelle, si mettono nei guai, promettono sempre di non farlo più. Certo, come dice saggiamente il papà di Trille: “Tu e Lena non rifate mai la stessa cosa due volte, ne combinate sempre di nuove!”. Una storia dove si capisce fin da subito il valore dell’amicizia vera, una storia che entrerà nel cuore di tutti per la sua semplicità e bellezza! - Enrica Lago
Nella minuscola Baia di Martinfranta la vita del giovane Trille e della sua migliore amica Lena scorre al ritmo di avventure sempre nuove. Tutt’intorno l’irresistibile profumo delle cialde morbide appena sfornate e i dorati waffel della zia-nonna.
Trille e Lena ne combinano di tutti i colori come quella volta che costruirono una funicolare tra le loro case e Lena vi rimase appesa a tre metri d’altezza; o quando immaginarono di trasformarsi nella polena di un vascello pirata… Per fortuna ci sono il nonno e la zia-nonna che li aiutano a cavarsi d’impiccio. Ma che succede quando accade qualcosa a cui nessuno può porre rimedio? Un libro travolgente che provoca emozioni forti, scritto con l’immaginazione vivace di una giovanissima e spensierata autrice norvegese.
Una storia scaldacuore, soffice e croccante come uno spicchio di waffel!
Cuori di Waffel ha vinto il premio Andersen come miglior libro 9/12 anni.