Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Geek girl
Autore: Holly Smale
Editore: Il Castoro
Argomento: Narrativa dai 12 anni
Prezzo: € 15,50

Harriet è la secchiona della scuola, non sa niente di moda e nonostante sappia di essere una geek è felice di esserlo. La sua migliore amica Nat è l’opposto, tutta moda e poco studio, con il sogno di diventare modella. Insieme andranno ad un evento di moda, pieno di talent scout, per far si che Nat venga notata; sfortuna o destino, quella ingaggiata per un set fotografico sarà Harriet!
Comincia così questo autoironico romanzo, oserei dire di formazione, che vedrà questa geek girl, desiderare di essere completamente diversa per provare a placare le continue risa dei compagni. Una lettura che affronta un tema comune come il bullismo e le prese in giro dei compagni, che riescono a ferire anche i caratteri più forti. Un libro che fa capire come non serva essere uguali agli altri, come non esista giusto o sbagliato e come si possano fare le cose che fanno tutti pur rimanendo se stessi.
Enrica Lago

Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla? Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l'occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi. Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l'imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero.


 

 

 

P.IVA 01640430243