Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Il mio amico immaginario
Autore: A.F.Harrold
Editore: Mondadori
Argomento: Narrativa dai 9 anni
Prezzo: € 15,00

Una storia bellissima, che affronta temi importanti come la vita, la morte, l'amicizia attraverso gli occhi dell'amico immaginario di Amanda, una ragazzina irresistibile e spassosissima. La storia si sviluppa attorno al fatto principale che vede il cattivo signor Bunting, cacciatore di amici immaginari, mangiare altri esseri immaginari per tenerla in vita la sua amica immaginaria che non ha voluto abbandonare da piccolo. Un libro sull'importanza dell'amicizia vera, perchè non importa di che tipo sia il tuo amico se il legame che vi lega è forte.
Il libro è completato dai meravigliosi disegni di Emily Garvett, che si colorano quando entriamo nella parte magica della storia. Enrica Lago


La fantasia di Amanda sa trasformare una lampada in un albero esotico e un gatto addormentato in una bomba a orologeria. E la sua immaginazione le permette anche di vedere Rudger, il suo amico immaginario. Ma il sinistro signor Bunting, cacciatore di immaginari, ne ha annusato la presenza e lo vuole catturare. Così Rudger è costretto a separarsi da Amanda e a rifugiarsi in una biblioteca dove vivono tutti gli amici immaginari rimasti senza bambini a immaginarli. Ma può un ragazzo che non esiste sopravvivere senza un amico che lo immagini? Una storia di amicizia e crescita, poetica e avvincente. Un romanzo che ci racconta l'illimitata e pura fantasia dei bambini e la necessità che i grandi continuino a immaginare.

P.IVA 01640430243