Un albo illustrato che prende spunto da una famosa foto di Maltête e racconta la storia del signor Orizzontale e della signora Verticale e delle loro passioni molto diverse. Dall’incrocio di questi due personaggi può solo venir fuori un bimbo a quadretti, con le sue passioni, lasciate da scoprire ed inventare al lettore.Un libro che fa giocare con la diversità, con gli opposti e i punti in comune, ma più di tutto fa capire come cioè che nasce da due entità diverse, prenda dall’uno e dall’altro ma resti cosa a sé. Enrica Lago
Al placido signor Orizzontale piace pattinare, galleggiare sulle onde e osservare le formiche che camminano in fila. Tutto il contrario dell’energica signora Verticale che ama i grattacieli e vuole arrivare più in alto possibile. Cosa avranno mai in comune due personaggi così diversi?
Noémie Révah (1976) laureata all’Accademia di Belle Arti di Parigi, ha lavorato per il Centre Pompidou. Attualmente è responsabile di collana per gli albi delle Edizioni Michel Lagarde. Questo è il suo primo libro.
Olimpia Zagnoli è nata nel 1984. Ha lavorato per il New York Times, The New Yorker, Rolling Stone, il Corriere della sera, Internazionale. Per Terre di mezzo Editore ha pubblicato Il mondo è tuo, alla sua seconda ristampa.