Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Il sogno di volare
Autore: Carlo Lucarelli
Editore: Einaudi
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 18,00
Dai tempi dell'Iguana aspettavo il ritorno di Lucarelli al thriller e al personaggio di Grazia Negro; e non è certo un ritorno stanco o una "minestra riscaldata". Una storia serrata e coinvolgente, un nuovo spietato serial killer, una scrittura fluida ed evocativa, con la tecnica delle citazioni musicali tanto care all'autore e al sottoscritto... Francesco Nicolli

Dopo il Lupo Mannaro, Pitbull e l'Iguana, Grazia Negro torna a combattere contro un nuovo serial killer. Bologna è cambiata, almeno quanto è cambiata la vita di Grazia, ma a braccarlo non potrà essere che lei. L'assassino è mosso da una rabbia assoluta, feroce e ponderata, colpisce per porre rimedio alle storture del nostro presente. Di fronte all'ingiustizia, si fa giustizia da sé.

«E cosí forse potrei capirlo che scagliarmi con la bocca spalancata e le mani aperte, a strappare, colpire e stringere e mordere fino ad arrivare al cuore non è la soluzione, che quelli con cui me la prendo non sono le cause del male ma solo i sintomi e che qualche volta sono pure innocenti.
No.
Non me ne posso accorgere, non posso trattenermi e non posso cambiare.
Perché mi sento sempre cosí, ansante, contratto e febbrile, sempre, tutto il giorno e tutti i giorni.
Perché quello che faccio mi piace.
E perché lo so che non serve e che è sbagliato.
Io non cerco una soluzione.
Io voglio vendetta».


P.IVA 01640430243