Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Il viaggio di Halla
Autore: Naomi Mitchison
Editore: Fabbri
Argomento: Giovani lettori
Prezzo: € 15,00
No, questo libro non inizia con “C’era una volta”; è a tutti gli effetti, però, una favola. Una favola per adulti. E, come in ogni favola che si rispetti, tra le pagine di questo libro incontrerete pessimi re, matrigne cattive, draghi parlanti, unicorni che posano il muso sulle vostre ginocchia ed eroi, soprattutto eroi. Halla, però, non è una principessa come le altre, ed è l'aspetto che più mi è piaciuto di questa storia.
"Il viaggio di Halla" è il viaggio leggero con la fantasia di cui avevamo bisogno, in un periodo in cui i nostri occhi sono costantemente spalancati sulla difficile realtà che ci si presenta di fronte. Ilaria Loro


Per la prima volta in Italia un classico della letteratura fantasy del Novecento scaturito dalla penna di una scrittrice tutta da riscoprire, grande amica e prima lettrice di J.R.R. Tolkien. Questa è la storia di Halla, figlia di un re che decide di abbandonarla nei boschi. Qui viene accudita dagli orsi e poi cresciuta dai draghi sulle montagne rocciose; ma il tempo dei draghi, minacciati dagli odiosi e crudeli esseri umani, sta per finire. Odino, Padre di tutte le cose, offre ad Halla una scelta: vivere alla maniera dei draghi, accumulando tesori da difendere, o viaggiare leggera e attraversare il mondo con passo lieve? Iniziano così le fantastiche avventure della ragazza, che girovagherà alla scoperta di nuove terre e antiche leggende, in mezzo a creature incredibili, luoghi misteriosi e magie dimenticate. La sua conoscenza di tutti i linguaggi, sia quelli umani che quelli animali, la aiuterà ad andare oltre le apparenze, ma anche a mettere in discussione ciò in cui ha sempre creduto, mentre affronta, una dopo l’altra, le nuove sfide sul suo cammino. Mitchison ci prende per mano e ci conduce in una favola senza tempo, dove le divinità dei miti nordici convivono con i personaggi della letteratura fantasy per mostrare il valore di comprensione e tolleranza.
P.IVA 01640430243