Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Il villaggio perduto
Autore: Camilla Sten
Editore: Fazi
Argomento: Gialli e thriller
Prezzo: € 19,50
Una spedizione iniziata con l'obiettivo di girare una docuserie su una città fantasma, un semplice sopralluogo di 5 giorni che si tramuterà presto in un vero e proprio incubo a occhi aperti. Fra segreti nascosti, casette fatiscenti, vecchie lettere, passati turbolenti e intrighi famigliari, le ombre della verità si faranno sempre più cupe sui nostri protagonisti mentre cercano una risposta, una qualche testimonianza che possa risolvere l'inquietante mistero sulla scomparsa di tutti e 887 gli abitanti di Silvertjärn. Adrenalinico, incalzante, a tratti disturbante, una volta iniziato sarà difficile smettere! Francesca Canova

Alice Lindstedt e? una giovane regista di documentari costretta a barcamenarsi con la precarieta?. C’e? una storia, nascosta da qualche parte nelle crepe del passato, che la ossessiona da sempre. Nell’estate del 1959 il piccolo villaggio minerario di Silvertja?rn e? stato teatro di un evento inspiegabile: i suoi novecento abitanti sono svaniti nel nulla, lasciandosi dietro soltanto una citta? fantasma, il cadavere di una donna lapidata nella piazza del paese e una neonata di pochi giorni abbandonata sui banchi della scuola. Nonostante le indagini e le perlustrazioni a tappeto della polizia, non si e? mai trovata alcuna traccia dei residenti, ne? alcun indizio sul loro destino. La nonna di Alice viveva nel villaggio, e tutta la sua famiglia e? scomparsa insieme a loro. Le domande senza risposta sono troppe, e Alice decide di realizzare un documentario per ricostruire cio? che e? realmente accaduto. Insieme a una troupe di amici si reca sul posto per i primi sopralluoghi: ben presto capiranno che non sara? cosi? facile tornare indietro.
Camilla Sten è un'autrice svedese. Nata nel 1992, e` la figlia della famosa scrittrice di gialli Viveca Sten. Scrive storie fin da quando era ragazzina. Il villaggio perduto e` il suo primo romanzo per adulti, pubblicato in Italia da Fazi nel 2024.
P.IVA 01640430243