Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

La giustizia dei re
Autore: Richard Swan
Editore: Fanucci
Argomento: Fantasy
Prezzo: € 20,00
Questo romanzo è il primo di una trilogia che si preannuncia molto interessante, con chiari riferimenti al genere thriller, ma con un’ambientazione tipicamente fantastica e con protagonisti molto convincenti nella loro eterogeneità: un giudice imperiale, un’apprendista cancelliera e un guerriero reduce di cento battaglie. Vittorio Campana

La giustizia dei re, il primo di una nuova trilogia, un epic fantasy avvincente e innovativo, segue la storia di sir Konrad Vonvalt, un giudice dell’imperatore.

Come giudice dell'imperatore, sir Konrad Vonvalt ha sempre l'ultima parola. Il suo dovere è quello di attuare la legge dell'Impero utilizzando qualsiasi strumento a sua disposizione: la lama, gli arcani segreti tramandati da un giudice all'altro o il patrimonio di conoscenze sulla legislazione imperiale. Ma solitamente basta la sua reputazione di giudice temuto e rispettato per portare a termine qualsiasi incarico. Solo che, durante le indagini sull'omicidio di una nobildonna, la sua autorità viene messa in discussione come mai prima. A mano a mano che il caso si complica, Vonvalt inizia a dipanare una cospirazione che ha lo scopo di sopprimere l'autorità dei giudici una volta per tutte affinché il caos e l'anarchia dilaghino nell'Impero. 'La giustizia dei re' è il primo volume di una trilogia fantasy epica nella tradizione di Robin Hobb, Anthony Ryan, George R.R. Martin e Patrick Rothfuss, che segue la storia di Konrad Vonvalt, giudice dell'imperatore, detective ma anche giustiziere, tramite gli occhi attenti della sua cancelliera Helena.
P.IVA 01640430243