Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
La sostanza instabile
Autore: Giulia Lombezzi
Editore: Guido Perrone
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 18,00
Le ferite dopo un trauma rischiano di non rimarginarsi se non vengono curate, lo sanno bene Marco Serena e Caterina che si troveranno a fare i conti con una notte che li cambierà per sempre. Dovranno affrontare il dolore che hanno vissuto, misurarsi con le conseguenze che ha provocato dentro di loro e trovare tanto coraggio. Un romanzo sulle fragilità delle reazioni, un libro meraviglioso! Anna Bertoncello

Estate. Gli Europei proiettati in una celebre piazza di Milano. Migliaia di tifosi, riuniti insieme a guardare l'Italia. Un'esplosione. Il panico di massa che dilaga. Dentro la folla inferocita che si calpesta per salvarsi, tre personaggi, Marco, Serena e Caterina, si troveranno a dover fare i conti con una notte che li cambierà per sempre. Cosa succede quando ci troviamo all'interno di una moltitudine? Quali meccanismi collettivi prendono il sopravvento sulla razionalità individuale? E quali parti di noi, se stimolate dalla paura, sono capaci di risvegliarsi?
Giulia Lombezzi, autrice e regista teatrale, nasce a Milano nel 1987. I suoi testi vanno in scena in tutta Italia, in Svezia, in Polonia e in Iran. Nel 2017 vince la borsa di studio della scuola Belleville col racconto La vita è un gioco. L’anno successivo vince il concorso “Il titolo e altri racconti” con Fuga in fa maggiore. La sostanza instabile, finalista al premio Calvino 2020, è il suo primo romanzo.
P.IVA 01640430243