Mango Propriotutto è una bambina coraggiosa e generosa, brava a fare proprio tutto. O quasi. Bambang invece è un tapiro delle giungle malesi terrorizzato da tutto. O quasi. E quando una bambina con il cuore grande e un tapiro fifone si incontrano, non possono che diventare amici per la pelle! Fra buffi cappelli, piscine con trampolini altissimi e canzoni al chiaro di luna, i due vivranno insieme tante irresistibili avventure, e impareranno che non c’è niente di più importante e prezioso come un amico su cui poter contare. I titoli dei racconti: Mango e la baraonda; La piscina di Bambang; Bambang si mette il cappello; La canzone del tapiro.
“Il primo incantevole libro della serie Mango e Bambang di Polly Faber, dove l’amicizia tra una bambina con la passione del karate e Bambang, un tapiro smarritosi nella grande città, ricorda le tenere storie di Paddington. Con le illustrazioni divertenti ed espressive, questo libro è una lezione di tolleranza e gioia di vivere.” – The Sunday Times
“Illustrato splendidamente in tre colori (bianco, nero e violetto) da Clara Vulliamy, questa storia è destinata a diventare un classico.” – Huffington Post
Polly Faber ha studiato Letteratura inglese a Oxford. Fa la lettrice volontaria presso un’associazione benefica e tiene appena fuori da casa sua una piccola biblioteca gratuita a disposizione di chi passa di lì.Mango e Bambang è il suo primo libro.
Clara Vulliamy, figlia dell’illustratrice Shirley Hughes e di un architetto, ha sviluppato una passione per il disegno fin da piccola. Ha scritto e illustrato numerosi albi e racconti per bambini.