Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Nefertiti - la Regina che divenne Faraone
Autore: Pierdomenico Baccalario
Editore: Edizioni EL
Argomento: Divulgazione dai 9 anni
Prezzo: € 7,50

Bella come una dea, potente come nessun’altra donna al mondo. Con la grazia di una sposa innamorata e il cuore indomito della condottiera, cambiò la storia del grande Egitto.


GRANDISSIMI: nuova collana delle Edizioni EL che, mediante la penna di scrittori italiani, racconta le vite di personaggi storici importanti. Oltre a Anne Frank - la voce della memoria, la collana comprende:

Giulio Cesare - conquistatore del mondo scritto da Guido Sgardoli
Leonardo da Vinci - genio senza tempo scritto da Davide Morosinotto
Nefertiti - la Regina che divenne Faraone scritto da Pierdomenico Baccalario
Francesco d'Assisi - mendicante e re scritto da Tommaso Percivale
Cristoforo Colombo - viaggiatori senza confini scritto da Alessandro Gatti
Anne Frank - la voce della memoria scritto da Elisa Pluricelli Guerra

Ci sono storie senza tempo che fanno crescere, emozionare e conoscere. Sono le storie di uomini e donne che hanno cambiato il mondo, ciascuno a modo suo, con le sue parole, le sue invenzioni, le sue scelte e persino il suo destino. Sono storie affascinanti, sorprendenti, a volte spaventose, altre imprevedibili: ma sempre capaci di impressionare e stimolare l’immaginazione e la curiosità di tutti. Finalmente queste storie diventano accessibili ai lettori dai sette anni in su, e lo fanno con libri piccoli, stuzzicanti, ricchissimi di illustrazioni colorate e giocose. Libri facili da leggere e difficili da dimenticare, pensati apposta per catturare i bambini con un mix irresistibile di avventura, emozione e divertimento. Le ultime pagine di ogni volume offrono una brevissima appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino. Perché a essere grandissimi si comincia da piccoli

P.IVA 01640430243