Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.
Piccola storia grande
Autore: Marion Fayolle
Editore: NNE
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 16,00
Un libro tenerissimo con una scrittura deliziosa, la vita che si svolge in una fattoria, dove tutto ruota intorno alle stagioni, alla vita degli animali e al prendersi cura della famiglia. Di nessun personaggio sappiamo il nome, ognuno così si può identificare e riscoprire momenti della propria infanzia. Un libro perfetto per Natale. Anna Bertoncello

In Ardèche, nella fattoria di famiglia, vivono tutti sotto lo stesso tetto: genitori, figli, nonni e zii. Insieme ci si prende cura degli animali, si asseconda il ritmo lento della natura. È qui che cresce la protagonista della storia, una bambina taciturna che tutti chiamano 'la ragazzina'. È una bambina curiosa, vivace e un po' malinconica, che ogni tanto vede strani animali prendere vita nella sua mente. Sono visioni che ha ereditato dal padre, come se scorressero nel sangue di famiglia, come se fossero scritte nel loro destino. Mentre la ragazzina cresce, all'incanto dell'infanzia segue l'avventura dell'adolescenza, portando con sé una calma inattesa nel desiderio e nell'incontro con gli altri.
Marion Fayolle è una delle più importanti illustratrici francesi. Tra i suoi albi, pubblicati in Italia da Gallucci, vanno ricordati Gli amanti, I figli e Gli amori sospesi, per il quale ha ricevuto nel 2018 una menzione speciale al Festival di Angoulême. Collabora con Le Monde, The New Yorker, The New York Times. Piccola storia grande è il suo romanzo d’esordio, vincitore del Prix Marcel Pagnol 2024 e selezionato al Prix des libraires 2024.
P.IVA 01640430243