Un libro pop-up di grande formato che porta i bambini al centro dell'azione, per scoprire gli eroi di tutti i giorni, le loro professioni e le tecniche di salvataggio.
Ogni doppia pagina mostra una situazione estrema che i professionisti delle emergenze risolvono grazie a mezzi tecnologici, grande umanità e sangue freddo. Osserva chi interviene in ciascun caso e come lo fa: dall’incidente stradale all’incendio, dai salvataggi in mare a quelli ad alta quota, durante un’esondazione in città così come in una galleria sotterranea, ci sono specialisti pronti a prestare soccorso. Vigili del fuoco, poliziotti, medici d’urgenza, bagnini, protezione civile o soccorso alpino intervengono per portare in salvo i feriti: guarda come operano nelle varie situazioni, scopri le tecniche di salvataggio e i mezzi di soccorso. Il loro è un lavoro di squadra che, anche in casi eccezionali come un terremoto o un incidente aereo, permette di salvare molte vite.
“S.O.S. Missione salvataggio!” ti sorprenderà con pop-up, alette da sollevare, inserti da ruotare o far scorrere, per mostrarti gli eroi di tutti i giorni in azione.
Alla fine del libro ti aspetta un gioco di abilità: anche tu sarai chiamato a vestire i panni del soccorritore e a portare a termine ben cinque missioni!