Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Ti ameranno
Autore: Meg Howrey
Editore: Blu Atlantide
Argomento: Lettori curiosi
Prezzo: € 18,50
Non ho mai avuto molto interesse per il mondo della danza, ma ho gustato e amato questo libro. Il rapporto complesso tra un padre e una figlia, il senso del sacrificio, la difficoltà di perdonare e il prezzo che richiede il perseguire i propri sogni sono solo alcuni dei fili che insieme alla danza tengono unita questa particolare famiglia. Una scrittura fluttuante e delicata. Anna Bertoncello

Carlisle Martin è cresciuta immersa nella danza classica. Figlia di due celebri ballerini, Robert e Isabel, fin da piccola non ha conosciuto che quella devozione e quella fatica, il sudore alla sbarra, il profumo dei vestiti di scena, il dolore delle punte. Soprattutto ha imparato il controllo, sul suo corpo, sui suoi pensieri, sulle sue emozioni. Diventata grande in fretta e troppo alta per avere successo come danzatrice, negli anni ha perseguito una carriera da coreografa di spettacoli sperimentali. Quando, dopo molto tempo che non ha contatti con il padre, riceve la telefonata di James, adorato compagno di lui dopo la separazione da Isabel, scopre che Robert sta morendo. E’ il momento per lei di fare i conti con il proprio passato e con quello che è successo tra loro, di tornare forse a Bank Street, nella casa che è stata il sogno della sua adolescenza, quando tutto era ancora possibile e James e suo padre erano il simbolo della vita che desiderava.

Meg Howrey scrive un romanzo bellissimo, potente ed elegante sul mondo della danza classica e sul rapporto tra un padre e una figlia, illuminando di volta in volta i suoi protagonisti di una luce che permette loro di essere finalmente visti e amati per ciò che sono davvero.
Meg Howrey è una scrittrice ed ex ballerina classica. Autrice di diversi romanzi, ha scritto per «Granta», «Vogue» e «The Los Angeles Review of Books». “Ti ameranno”, prima sua opera a essere pubblicata in Italia, è stato uno dei migliori libri dell'anno per il «New York Times» e il «New Yorker». Vive a Los Angeles.

 
P.IVA 01640430243