Un libro scritto con molto coraggio, senza paura di mostrare i pensieri più cupi, le debolezze a volte inconfessabili. Tantissimi genitori si riconosceranno in queste pagine intense, piene di vita e forti come possono essere le speranze e l'amore di un padre. Grazie...per questo regalo prezioso, da tenere ogni giorno nel cuore! Anna Bertoncello
Questa è la storia di una nascita speciale. Il piccolo Francesco nasce prematuro, in modo imprevedibile, ed è affetto dalla sindrome di Down. I genitori rimangono spiazzati, storditi, senza fiato. Suo padre comincia un lungo, appassionato e a volte rabbioso dialogo con suo figlio, “colpevole” di non corrispondere alle sue aspettative. Questa è anche una storia d’amore. Che comincia come tutte le storie d’amore: l’incontro con un altro che non ci saremmo mai aspettati e le emozioni, fortissime, incontenibili, a volte dolorose, scatenate da questo incontro. Infine, questa è una storia a lieto fine, in cui un uomo come tanti impara a conoscere se stesso attraverso l’amore per suo figlio.
Dario Fani è sociologo, esperto in comunicazione e formatore. Vive a Roma, dove lavora come progettista in ambito socio-sanitario. È consulente della Fondazione Fatebenefratelli per la ricerca e la formazione.
Ti seguirò fuori dall’acqua, Salani Editore, 2015 è il suo romanzo d’esordio.