Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Weyward
Autore: Emilia Hart
Editore: Fazi
Argomento: Romanzi da non perdere
Prezzo: € 20,00
Tre donne, all'apparenza fragili e sottomesse, riscoprono la forza e la resilienza che scorre nelle loro vene. Un viaggio tra secoli e ambientazioni diverse, tra natura, stregoneria e maternità.
In questo suo romanzo d'esordio Emilia Hart, con una scrittura emozionante e coinvolgente, riesce a intrattenere e creare empatia con le tre protagoniste, a cui vi affezionerete e che difficilmente dimenticherete.
Un libro forte, che mi ha tenuta con gli occhi incollati alle pagine, incapace di lasciarlo andare. Ilaria Loro


Kate, 2019
Kate fugge da un marito violento lasciandosi alle spalle la sua vita a Londra e cercando rifugio in campagna, al Weyward Cottage, ereditato dalla prozia. Le mura di quella vecchia casa custodiscono un segreto, nascosto lì dai tempi della caccia alle streghe.
Violet, 1942
L’adolescente Violet è più interessata a collezionare insetti e ad arrampicarsi sugli alberi che a diventare una vera signorina. Finché una catena di eventi sconvolgenti non cambierà per sempre la sua vita.
Altha, 1619
Altha è sotto processo per stregoneria, accusata di aver ucciso un uomo del posto. Conosciuta per la sua misteriosa connessione con la natura e gli animali, è una minaccia che deve essere eliminata.
Ma le donne Weyward appartengono alla natura selvaggia. E non possono essere addomesticate. Intrecciando tre storie attraverso cinque secoli, Weyward è un avvincente romanzo sulla resilienza femminile.
P.IVA 01640430243