Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Domenica 19 gennaio 2025, in occasione della festività di San Bassiano, Santo Patrono della nostra città, la libreria sarà chiusa tutto il giorno.


News

Come da consuetudine è disponibile la nostra bibliografia invernale, una selezione di novanta titoli che vi raccomandiamo: romanzi, saggi, letteratura per ragazzi, narrativa di viaggio, di musica, fumetti e una speciale selezione di libri fotografici e illustrati. Siamo certi che troverete le letture che fanno per voi e buone ispirazioni per i vostri regali!

Passate a ritirare la vostra copia cartacea in libreria oppure consultatela direttamente da casa cliccando qui



 
I regali Moleskine parlano al cuore.

Le festività natalizie sono il momento dell'anno in cui si cerca il regalo perfetto per esprimere amore, apprezzamento e sostegno nei confronti dei nostri cari.
Moleskine offre taccuini, agende e accessori eleganti per ogni occasione e la personalizzazione è il modo ideale per rendere un taccuino Moleskine davvero unico.

Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 sarà possibile acquistare i tuoi regali Moleskine e richiedere l'incisione sulla copertina di parole, simboli o iniziali a tua scelta. Il costo del servizio è di 5 euro, per acquisti multipli sono previste agevolazioni!

Potrai attendere la personalizzazione al momento dell'acquisto oppure prenotare il ritiro in un secondo momento.

Un regalo Moleskine è una promessa di tutte le storie ancora da scrivere


Con l'avvicinarsi del nuovo anno, le case editrici Adelphi e Neri Pozza omaggiano i propri lettori con un calendario 2025: ogni due libri acquistati della collana Piccola Biblioteca Adelphi, un calendario in omaggio con illustrazioni di Aubrey Beardsley. E come ormai da tradizione, torna il calendario da tavolo Neri Pozza, in regalo a tutti i clienti che acquisteranno due libri della casa editrice. Le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte. 




Scatta sabato 9 novembre 2024 #ioleggoperché, l’importantissima iniziativa dell'Associazione Italiana Editori per arricchire le biblioteche scolastiche! 

Fino a domenica 17 novembre venite in libreria, consultate le liste dei desideri che le scuole ci hanno fornito oppure scegliete un titolo a vostro piacere; compilate l’etichetta con il nome della scuola e quello del donatore, applicate sul retro e fatto!
Al termine della raccolta, gli Editori aderenti doneranno oltre 100.000 libriche verranno riparti tra le Scuole che avranno fatto regolare richiesta del contributo tramite il portale. I libri donati dagli Editori verranno suddivisi in modo che all’interno di ogni ordine scolastico tutte le scuole ricevano il medesimo numero di libri, e il numero di libri destinato a ciascun ordine scolastico potrà essere diverso. Ricordiamo quindi che il numero di libri del contributo editori che le scuole riceveranno non corrisponderà al numero di libri ricevuti in donazione dal pubblico.

E se in quei giorni vi risulterà difficile recarvi in libreria, potrete acquistare online sul nostro shop e penseremo noi alla consegna alla scuola. Trovate tutte le indicazioni qui sotto. 

ISTRUZIONI PER L’ACQUISTO ON LINE: Nella sezione dedicata a #ioleggoperché troverete una nostra selezione di libri consigliati suddivisi per ordine di scuole: infanziaprimariasecondaria I grado e secondaria II gradoQui trovate la lista delle scuole gemellate con la nostra libreria da poter consultare.

Scegliete il libro che volete dedicare e procedete con l’acquisto. Al momento della scelta del metodo di spedizione dovrete selezionare "RITIRO IN LIBRERIA" e nel campo "NOTE" vi chiediamo di inserire due dati fondamentali:
- il nome e il numero della scuola a cui fate la donazione. 
- il nome del donatore. Ci prenderemo a cuore noi di riportare il vostro nome sull’etichetta che verrà apportata sul libro che state acquistando per la vostra scuola.

Per qualsiasi domanda o chiarimento sull’iniziativa potete contattarci telefonicamente in libreria o scrivere a enrica.lago@palazzoroberti.it o vittorio.campana@palazzoroberti.it

"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare." Carlos Ruiz Zafón, da "Il gioco dell'angelo", Mondadori.

A partire dal 25 agosto 2024 e fino alla fine di maggio 2025 la libreria sarà aperta anche la domenica, al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 19.30. Vi aspettiamo! 


 

Siamo lieti di comunicarvi  che come da tradizione è disponibile la nostra bibliografia estiva, una selezione di novanta titoli che vi raccomandiamo: romanzi, saggi, letteratura per ragazzi, narrativa di viaggio e di musica. Siamo certi che troverete le letture che fanno per voi!

Passate a ritirare la vostra copia in libreria oppure consultatela direttamente da casa cliccando qui

Naturalmente vi ricordiamo che se foste interessati ad acquistare un libro ma foste impossibilitati a venire a trovarci fisicamente in libreria, è attivo il nostro shop online.

Buona lettura e buon proseguimento di estate!



 
Da qualche settimana, per il divertimento di grandi e piccini, abbiamo arricchito la nostra offerta di giochi in scatola, proponendo un'accurata selezione che va dai classici intramontabili, come Dixit e Ticket To Ride, a nuovi passatempi per stimolare la fantasia e l'arguzia. Ideali per i vostri dopocena con famiglia e amici, ma anche pratici da portare con voi nelle gite fuori porta o on vacanza. Divertimento assicurato, venite a scoprirli e... a mettervi in gioco!

  Vedi tutte le news  
TÈ CON I LIBRI Partecipa


PROSSIMI EVENTI Vedi tutti

NEWSLETTER
Per essere sempre aggiornati sui nostri
appuntamenti e sulle ultime novità

Iscriviti alla newsletter
P.IVA 01640430243