Arianna Mocellin presenta il suo libro "DSA senza drammi. Accettare serenamente la diagnosi ed elaborare un efficace piano d'azione", Edizioni Red!
Dialoga con l'autrice Elena Loria.
Di fronte alle difficoltà legate al disturbo di apprendimento di tuo figlio, è probabile che tu ti senta scoraggiato e impotente. Forse hai già letto innumerevoli libri sull’argomento, ma continui ad avere l’impressione di non riuscire a supportarlo efficacemente. Eppure, è sufficiente cambiare prospettiva per trovare la giusta chiave che permette di aprire i cassetti del suo enorme potenziale. Questo libro ti aiuterà a chiarire ogni dubbio sui DSA, senza alcuno spazio per la colpa o l’autocommiserazione, ma solo per la comprensione, l’empatia e, soprattutto, l’azione. Scoprirai che, proprio come non esiste un approccio unico per l’educazione, anche il supporto ai DSA deve essere personalizzato per rispondere alle esigenze specifiche di ogni bambino. Conoscerai delle strategie pratiche per migliorare tutte le capacità di apprendimento di tuo figlio, dall’organizzazione quotidiana al potenziamentodelle varie abilità. Imparerai così ad accogliere la neurodiversità come una risorsa, piuttosto che come un ostacolo, e a promuovere un ambiente di crescita positivo e incoraggiante. Scoprirai che, anche nei momenti più bui, c’è sempre una luce che ci guida verso un futuro ricco di possibilità.
Arianna Mocellin, (Bassano del Grappa, 1995), laureata in logopedia e in odontoiatria, nell’ambito della sua professione di logopedista si è specializzata nei disturbi specifici di apprendimento. Grazie alla sua innovativa idea di logopedia online “a portata di click”, a oggi ha già aiutato migliaia di bambini e le loro famiglie a superare le difficoltà di apprendimento, creando una vasta community di genitori e professionisti. Si dedica con passione alla divulgazione del suo concept di “logopedia motivazionale": un modo diverso di intendere le terapie, che punta a infondere nel bambino la fiducia nel proprio potenziale.