Ubi Sapientia est, Pax et Iustitia regnant

Venerdì 25 aprile e giovedì 1 maggio 2025 la libreria sarà chiusa. Buona giornate di festa e buone letture!

Archivio video



Gianna Schelotto presenta "Chi ama non sa" - Libreria Palazzo Roberti, 28 aprile 2016



Gianna Schelotto presenta il suo libro "Chi ama non sa", Rizzoli.

Dialoga con l'autrice Samantha Serpentini.

L’arrivo di un figlio dovrebbe portare gioia, ma per Luca e Alice – una coppia senza impegno e con poco sentimento – è un fulmine a ciel sereno che si propaga non solo a loro due ma all’intera rete parentale. Dallo shock nascerà però il tentativo di un nuovo modo di “essere famiglia”, non tradizionale ma più coerente con stili e bisogni del XXI secolo.
Nel suo primo romanzo, Schelotto – che ha sempre raccontato in forma narrativa i temi che affronta da psicoterapeuta – si sofferma sugli adulti di oggi, che sembrano non voler crescere e prendersi responsabilità, indifferentemente se maschi o femmine (per queste, è una novità epocale!). E, senza moralismi, ci illumina sui nuovi modi di cercare la felicità.

Gianna Schelotto, psicologa specializzata in terapia della coppia e in psicosomatica, è giornalista, saggista e autrice teatrale. Ha una rubrica sul “Corriere della Sera” e su “IoDonna” e ha pubblicato oltre 20 libri di successo tra cui Equivoci & sentimenti (Mondadori, 2000), Distacchi e altri addii (Mondadori, 2002), Un uomo purché sia (Mondadori, 2009), e Le rose che non colsi (Mondadori, 2014).



VISUALIZZA TUTTI I VIDEO




P.IVA 01640430243